erra Dello Sport è una Associazione Sportiva Dilettantistica recentemente costituita , che nasce grazie all’entusiasmo e alla tenacia dei propri soci fondatori e alla loro passione per lo sport. Siamo un gruppo di persone con esperienze di vita molto diverse, ma accomunati dagli stessi interessi . La nostra è una realtà senza scopo di lucro, aperta a tutti, e con l’ obiettivo primario di sviluppare e diffondere una sana “Cultura dello Sport” intesa come leva di educazione e cura del proprio benessere psico-fisico.
Il progetto Terra Dello Sport nasce dunque per aggregare, unire e condividere un concetto innovativo : quello di “sfida sportiva” come insegnamento valido anche nella vita quotidiana e lavorativa.Tra le nostre attività, ci occuperemo dell’organizzazione di corsi di formazione sportiva e della gestione di corsi di attività motoria in particolare nel settore del nuoto, del ciclismo e del podismo (Triathlon; Acquathlon e Duathlon). Il nostro progetto ha finora raccolto il consenso e il supporto concreto di diverse realtà aziendali, sia a livello locale che nazionale. Tra i nostri Supporter Ufficiali ringraziamo il Gruppo Peugeot Automobili Italia; le aziende Campane “Legea”, “Motus” e “Amato caffè” e il centro polifunzionale “Gymnasium” che ha messo a disposizione le proprie strutture per gli allenamenti dei nostri atleti.
In un momento storico in cui i ritmi frenetici e la crisi economica tolgono spazio e priorità a ciò che rappresentano i valori associativi e culturali, Terra Dello Sport si configura come catalizzatore di entusiasmo e di ottimismo soprattutto per i giovani, intesi come “risorsa” per il nostro territorio. Possiamo “abitare da protagonisti” la nostra “terra” , attraverso la promozione, e la partecipazione ad eventi sportivi nel nostro contesto che diventano un momento di divertimento e di attrazione per un pubblico che si presuppone vasto ed eterogeneo . Coesione, coinvolgimento sociale e cultura, consentono di risvegliare emozioni e sentimenti di appartenenza che potranno ridefinire un'immagine vincente per il nostro territorio.
Ci auguriamo che per il futuro Terra Dello Sport possa divenire un punto di riferimento per tutte le persone che hanno a cuore il proprio benessere e quello della nostra Realtà e che lo Sport possa essere percepito da tutti come “patrimonio imprescindibile di ogni uomo e di ogni donna” (Pierre de Coubertin).
Ciò che amiamo di più nello sport è la determinazione. Ci capita spesso di ascoltare storie incredibili, storie di chi ha raggiunto risultati straordinari anche partendo con pronostici sfavorevoli. Passione, e forza di volontà e amore per la natura sono le parole chiave.